Matrimonio a Castelvecchio Sagrado

Oggi vi vogliamo raccontare questo evento speciale: il matrimonio a Castelvecchio Sagrado. 

matrimonio a castelvecchio sagrado

I preparativi dello sposo sono iniziati a casa con una vista mozzafiato sul mare blu  del golfo di Trieste. Lo sposo ci aveva già in anticipo avvisati di un suo grande desiderio da esaudirsi prima del grande SÌ: un tuffo (olimpionico) in mare.

E così è stato; il tuffo ovviamente è stato immortalato in slow motion, così da non perdere nemmeno un fotogramma! 

Spostandoci poi nella location del matrimonio a Castelvecchio per i preparativi della sposa, abbiamo subito capito il perché la coppia ha scelto questo posto per incoronare il loro sogno. Un’azienda agricola rustic-chic, immersa nel verde degli alberi sui colli goriziani che non ha nulla da invidiare alle meravigliose ville toscane. 

I preparativi della sposa si sono svolti tra molte risate, brindisi e qualche lacrimuccia in compagnia delle amiche e damigelle d’onore pronte a dare subito tutto il loro supporto alla sposa.

La cerimonia ha avuto luogo al primo piano della villa, riempita di sedie e fiori bianchi e un piccolo dono sulla sedia di ogni invitato: un ventaglio per difendersi dal caldo afoso e un fazzoletto per asciugare le lacrime di gioia. I loro amici hanno celebrato le loro promesse con il rito dei nastri (“handfasting” = legatura delle mani) che trae le sue origini dalla tradizione irlandese, in particolare dai riti celtici. I nastri utilizzati sono quattro e corrispondono a 4 elementi della natura: acqua, terra, fuoco e aria. Amici e parenti legano le mani dagli sposi durante le promesse nuziali con quattro nastri di colore diverso per augurare un prospero e felice futuro ai novelli sposi. 

Al termine della cerimonia una pioggia di riso ha inondato i nostri sposi.

 

Ed ora potete rivivere tutto il nostro racconto nel video del matrimonio a Castelvecchio Sagrado! Date un’occhiata qua sotto! 😉 

IL TEAM:

Video: Ideavisual

Foto: Roberto Pedi

Location: Azienda Agricola Castelvecchio

Dj: Dario Gravy Dj

Catering: Il Platina