Save the date

SAVE THE DATE

Il Save The Date, proveniente da paesi anglofoni, è un metodo originale per annunciare la data del proprio matrimonio a parenti e amici.

Dicono non ci sia un male che non sia anche un bene, ed è per questo che per molti la quarantena è stato un momento per ritrovarsi, tra le mura di casa, riscoprendo il piacere di condividere il senso della routine quotidiana. Durante il lockdown abbiamo proposto ad alcune nostre coppie di realizzare un servizio fotografico di coppia da casa in remoto, attraverso un pc e una macchina fotografica abbiamo potuto cogliere a distanza la loro intimità e il loro amore tra le mura di casa. Ed è stato davvero un successone!

E così dopo mesi a casa, molte coppie hanno deciso di programmare di sposarsi.

Ma come dirlo annunciare a tutti la lieta notizia? 

Tramite il save the date, ovvero l’annuncio del proprio matrimonio. Una tradizione tipica dei paesi anglofoni, ma adesso molto in voga anche in Italia.

Come si annuncia la date del proprio matrimonio?

I motivi sono svariati: un biglietto, un sito web, una cartolina…

 

ma perché non ricorrere ad un servizio fotografico?

 

Può essere un’occasione per provare a posare davanti alla macchina fotografica ed iniziare ad allentare la tensione per le foto del giorno del matrimonio. Si crea anche una maggiore sintonia con il fotografo e si studiano assieme location, luci e posizioni migliori per quelle che saranno le foto che segneranno uno tra i giorni più importanti della vostra vita.

 

Date un’occhiata a queste esperienza di save the date fotografico, noi nel frattempo prepariamo la storia per immagini del loro matrimonio.

save the date
bacio coppia a letto

Foto realizzate da: Ideavisual