Elopement ai Laghi di Fusine

Rossella & Mirko

Cos'è un elopement?

L’elopement è un evento celebrativo, simile ad un matrimonio, ma in cui la coppia sceglie una location solitamente esterna, per celebrare il proprio rito di unione da soli o con pochi intimi. 

Durante l’elopement la coppia è solitamente sola con il celebrante o con due testimoni per celebrare ufficialmente l’unione.

Si differenzia dal matrimonio intimo in cui il numero di invitati si aggira intorno a 10-20 e per queste ragioni si parla già di matrimonio e l’evento rispetta l’organizzazione e le location dello stesso.

Dove nasce l'elopement?

L’elopement getta le sue radici nella Sicilia del XIX e veniva chiamata “fuitina”. Si realizzava quando la coppia di fidanzati, ostacolata dalle famiglie, scappava durante la notte all’insaputa dei genitori per consumare la propria unione. In quel modo le famiglie dovevano accettare l’avvenuta consumazione del rapporto e celebrare al più presto il matrimonio della giovane coppia. Alcune volte la fuga veniva organizzata da un membro della famiglia stessa che conoscendo le difficoltà economiche della famiglia, spingeva la fuga.

Ad oggi la coppia che sceglie l’elopement non lo fa solitamente per “fuggire”, o per difficoltà economiche, ma per celebrare la propria unione in modo simbolico in un ambiente bucolico e alternativo che non avrebbe potuto celebrare con un grande numero di invitati.

Dove si può organizzare un elopement?

Le location a cui attingere sono infinite, molti scelgono le Dolomiti, il lago di Braies, Venezia nel nord d’Italia, ma molti dovendo comunque spostarsi optano per una location all’estero; d’altronde se bisogna “fuggire” assieme perché non farlo in una location unica, in cui difficilmente si può ritornare?!

Come organizzare il tuo elopement ai Laghi di Fusine

In una mattinata di fine febbraio zaino in spalla e siamo partiti per la montagna friulana assieme a questa giovane coppia per realizzare un elopement ai Laghi di Fusine, un servizio innovativo in Italia, ma molto scelto dalle coppie straniere che molto spesso scelgono proprio il nostro paese per celebrare la loro unione in alcuni tra i posti più belli d’Italia. 

Noi abbiamo realizzato negli anni diversi elopement, dalla nostra amata Ibiza, alla nostra vicina Venezia, ma anche al lago di Braies, al Lago di Garda, e questa volta vi raccontiamo un elopement realizzato anche nel nostro amato Friuli, perché anche una regione piccola come la nostra offre infiniti e bellissimi scorci dove celebrare l’amore. Ecco a voi alcune foto dell’elopement ai laghi di Fusine…

Foto realizzate da: Ideavisual

Follow US on Instagram

@ideavisual.eu

Close
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ideavisual.eu

Follow Us

info@ideavisual.eu